Il Teatro Fraschini è alla ricerca di talenti per la prossima produzione di opera RIGOLETTO (Regia e coreografia: Matteo Marziano Graziano).

Si invitano attrici e danzatrici, attori e danzatori con esperienze e corpi diversi ad inviare la propria candidatura.

Cerchiamo persone e corpi, in tutte le loro forme e capacità, che parlano con la loro unicità, vogliosi di trasformare gesti in poesia. Cerchiamo chi si muove in modi nuovi, chi arriva con storie di vita straordinarie, chi ama perdersi nella musica per poi ritrovarsi, chi trova forza nella fragilità, chi abbraccia le differenze e ne fa arte. Non importa se i movimenti sono ampi o contenuti, rapidi o lenti; ciò che conta è il desiderio di esplorare il mondo attraverso il linguaggio senza parole, liberi da ogni definizione, pronti a raccontare una storia che solo i vostri corpi possono narrare.

Ruoli Ricercati:

  •  1 Attore/Performer/Danzatore (maschio/maschile):
    Corpo diversificato e diversamente abile, aperto a tutte le taglie e forme. Capacità di esprimere emozioni intense attraverso il movimento e la recitazione.
  • 1 Attore/Performer/Danzatore o 1 Attrice/Performer/Danzatrice di bassa statura (maschile/femminile/non-binary)
    Persona di bassa statura (acondroplasia).
    Ottima capacità attoriale e disinvoltura in palcoscenico.
  • 4 Attrici/Performer/Danzatrici (femmine/femme/non-binary):
    Corpo diversificato e diversamente abile, aperto a tutte le taglie e forme.
    Forte presenza scenica e abilità nel movimento.
  • 1 Danzatrice/Attrice/Performer (donna):
    Età dai 50 anni, corpo affusolato, preferibilmente con capelli lunghi, con capacità di movimento, sarà valutata positivamente ai fini della selezione pregressa esperienza di balletto classico.


Requisiti Generali:

Esperienze nella danza, performance e teatro così come in qualsiasi altra disciplina performativa e di movimento saranno valutate positivamente.
Disponibilità per il periodo di prova e per tutte le rappresentazioni nelle date stabilite.
Creatività, attitudine musicale, disponibilità artistica e predisposizione al lavoro collaborativo.

 

Come Candidarsi
Inviare curriculum, foto recente viso, foto recente corpo intero e, se disponibile, un breve video di presentazione o una performance passata all’indirizzo email produzione@teatrofraschini.org entro il 20 settembre 2024.
Tutte le candidate ed i candidati saranno contattati per ulteriori dettagli riguardo al compenso e alle date di casting in Teatro, ed eventualmente per un breve colloquio video con il regista.
Nota: La nostra produzione abbraccia la diversità e l’inclusione. Accogliamo con favore candidature da persone di tutte le etnie, orientamenti sessuali, percorsi di vita, identità di genere ed abilità fisiche.

SCARICA LA CALL CON TUTTI I DETTAGLI

 

Comments are closed